Come comporre il tuo piatto

La stagione estiva molto spesso predispone a pasti veloci, l’idea che il gelato possa sostituire la tua cena oppure diventa frequente cenare con un frutto magari con anguria o fare scorpacciate di fichi o tutta la frutta zuccherina di questo periodo.

Se capita una o due volte non c’è problema perchè possiamo poi gestire il pasto successivo in modo da completare i nutrienti della giornata.

Infatti è opportuno introdurre in modo costante la giusta quota di carboidrati, proteine e grassi e no il gelato non è proprio un valido sostituto della cena.

Per semplificare ho creato l’idea di un piatto sano in linea con il mio metodo ma che si ispira alle linee guida di una sana alimentazione che seguiamo.

Immagina di avere un piatto da portata e di dividere a metà il piatto e disporre verdure a piacere in una metà.

Nell’altra metà immagina di tracciare una linea per dividere ulteriormente a metà così da disporre una quota di carboidrati preferibilmente complessi come:

  • orzo, farro e riso integrali, pasta di legumi con una buona quota proteica (leggi l’etichetta) miglio avena, amaranto o anche patate novelle che hanno un buon carico glicemico;

Nell’altra metà disponi delle fonti proteiche come carne e pesce ma anche uova, legumi, tofu.

Vuoi vedere un esempio pratico di come preparare il piatto sano???

Trovi una ricetta a te dedicata sul mio gruppo facebook

Per saperne di più e restare sempre aggiornata iscriviti

CLICCA QUI—> https://t1p.de/8pomv