Cosa significa realmente amarsi o volersi bene?
Di sicuro avrai capito che mi riferisco a quando ti guardi allo specchio e trovi mille difetti, oppure quando eviti di indossare abiti che ti piacciono perchè secondo te non ti stanno bene.
Mi riferisco anche a quella spiacevole sensazione di utilizzare lo sport o il cibo come punizione che porta con sè tanta tristezza, angoscia e una spirale di malumore che sembra inarrestabile.
Sei stanca, magari avrai anche avuto una giornata impegnativa, torni a casa e ti butti sul primo alimento che trovi in dispensa, quella fame però non passa…
e allora ecco il secondo pacco di craker, di taralli, di panino insomma mangi di tutto per placare quel senso di vuoto ma nessun alimento ci riesce. Dopo aver mangiato tutto questo ecco lì che ti aspetta il senso di colpa per aver mangiato tutto questo e inizi con le restrizioni punitive che non fanno altro che “affamarti” ancora di più e che ti prepareranno a mangiare i prossimi cibi- spazzatura che troverai nella dispensa.
Di certo avrai capito che per uscire da tutto questo non basta fare tanti progetti inarrivabili come perdere 40 chili in 5 giorni o essere severi con se stessi non serve a nulla ma ciò che ti farà uscire da questa situazione è costruire piano piano una scala, gradino per gradino.
“Il primo passo non ti porterà dove vuoi ma ti toglie da dove sei” (A. Jodorowsky)
Questa frase mi ha ispirato molto, mi ha fatto apprezzare volta per volta i piccoli cambiamenti e questo è quello che insegno quotidianamente a chi decide di affidarsi a me.
Per iniziare già da subito ad amarti smetti oggi di giudicarti e apprezza quello che sei e quello che hai affrontato e se anche questo non dovesse bastare accetta il fatto che alcune giornate sono nere e non ti permetteranno di sentirti al top.
Altre giornate invece ti vedranno carica e positiva ed è proprio in queste giornate che ti porrai degli obiettivi realistici e facilmente raggiungibili sia attraverso i miei suggerimenti ma anche abbattendo il muro di sfiducia che prima ti teneva rinchiusa.
Tutto questo per dirti che se non cambia il tuo atteggiamento nei confronti di te stessa anche i piccoli progressi del tuo corpo non li noterai e non sarai mai contenta.
Se, invece, sei pronta ad abbracciare o riabbracciare te stessa non ti resta che compiere il primo passo, e clicca qui per scoprire cosa ti aspetta–>https://www.facebook.com/groups/1510899439862704/